La fine dell’estate porta sempre con sé una buona dose di nostalgia, velata da qualche sfumatura di malinconia. I ricordi della stagione trascorsa sono ancora vividi nella nostra memoria e ci cullano nei primi giorni di autunno, quando l’aria inizia a essere più fresca, le giornate più corte, i colori più caldi.
Trascorsa questa prima fase, tendenzialmente iniziamo quella trasformazione tipica del mese di ottobre, un periodo in cui la vita di tutti i giorni è ripartita e la nostra mente comincia già a pensare alle prossime vacanze!
Hai già programmi per Natale e Capodanno? Ti piacerebbe trascorrerli immergendoti nell’atmosfera tradizionale e magica che contraddistingue quel periodo dell’anno o in una meta esotica per vivere la festa in maniera diversa dal solito?
Come sempre noi di Casello 11 abbiamo pensato a ogni evenienza per poter soddisfare i bisogni di ciascun cliente che si affida a noi. Immergiti nella lettura per scoprire quali novità abbiamo in serbo per te!
Alla scoperta dei migliori mercatini di Natale per assaporarne tutta la magia
Il periodo dell’Avvento, quello che precede il Natale, quest’anno va dal 28 novembre al 24 dicembre e noi abbiamo tante escursioni di una o due giorni per te! Quando le città si vestono di luci e colori, le strade si riempiono di bancarelle di dolciumi e i bambini iniziano a pensare a cosa chiedere a Babbo Natale, tu potresti assaporare questa magia con le soluzioni firmate Casello 11.
La prima gita che ti proponiamo ti porterà a Firenze e Marradi il 4 e 5 dicembre. Se non hai mai visto lo splendido capoluogo della Toscana sotto Natale, ti renderai conto della magia ancora più grande che emana e trasmette in questo periodo dell’anno. Nel corso della mattinata ti lascerai ammaliare dal Campanile di Giotto, dalla Cupola del Brunelleschi e da Ponte Vecchio, mentre nel pomeriggio, dopo un gustoso pranzo, potrai esplorare la città liberamente e magari dedicarti al primo shopping natalizio! La domenica la trascorrerai invece a Marradi, dove gli artigiani espongono i propri articoli da regalo e decori natalizi e nel centro storico prendono vita varie manifestazioni.
In alternativa, ti proponiamo un’escursione giornaliera nel magico villaggio di Natale della Val di Fassa. Il 5 dicembre, da Piaz de Ciampedel a Piaz Veie potrai passeggiare tra le tipiche casette di legno che propongono manufatti artigianali, prelibatezze gastronomiche e prodotti artistici delle Dolomiti.
Nel pomeriggio il pullman ti porterà invece nello splendido borgo di Canazei, meta invernale tra le più amate del Trentino. Qui potrai passeggiare senza pensieri respirando a pieni polmoni l’atmosfera natalizia che riveste d’incanto le vie del centro.
...E se invece ti proponessimo di trascorrere 4 giorni di bellezza e cultura dal 5 all’8 dicembre? “Sì, ma dove?” Ecco il programma pensato per te:
- 1° giorno - Narni: Visiterai il centro storico e ti sembrerà di fare un viaggio nel tempo, tra pietre antiche e misteri irrisolti.
- 2° giorno - Greccio: Sai che San Francesco realizzò proprio qui il primo presepe, nel 1223? Le tappe di questo viaggio ti porteranno a conoscere il santuario e la Sacra Grotta, la Valle Santa e la galleria dei presepi, il mercatino di Natale e il santuario di Fonte Colombo.
- 3° giorno - Ti aspettano scoperte e meraviglie a Poggio Bustone, Labro, Lago di Piediluco e Abbazia di Farfa… ma non ti anticiperemo niente!
- 4° giorno - Rieti: Sono così tante le bellezze architettoniche che ti aspettano, come Palazzo Vecchiarelli e la città sotterranea, che il tuo soggiorno si concluderà con un bagaglio di splendidi ricordi da portare a casa con te!
Se invece preferisci assaporare un’intensa escursione giornaliera abbiamo pensato di portarti alla scoperta di Mantova dove, durante il periodo dell’Avvento, si svolge il Mercatino di Natale. Nella bellissima cittadina dei Gonzaga troverai chalet in legno con eccellenze enogastronomiche, prodotti artigianali, decorazioni natalizie, oggetti per la casa, abbigliamento, accessori e chi più ne ha più ne metta! Ma c’è un altro valido motivo per scegliere questo pacchetto l’8 dicembre: la pista da pattinaggio!
Immagina calde pantofole in stile tirolese, guanti e cappelli in lana o simpatiche decorazioni per il tuo albero di Natale… Cosa ti viene in mente? Per il 12 dicembre abbiamo pensato di suggerirti una giornata ad Arco di Trento dove realizzano uno splendido mercatino di festa!
La seconda metà della giornata sarà invece dedicata a Riva del Garda dove nell’antica Rocca scorgerai la Casa di Babbo Natale. Tutto il centro cittadino sarà addobbato per l’evento e i bambini vivranno emozioni che ricorderanno per sempre!
Infine, se stai cercando il luogo perfetto per lo shopping… la risposta è Milano! Il 19 dicembre potrai dare libero sfogo alla tua fantasia, andando alla ricerca del regalo perfetto per le persone che hai a cuore!
Capodanno fuori porta per conoscere nuove culture e tradizioni
Hai mai trascorso il Capodanno lontano da casa? Per salutare l’anno in corso e dare il benvenuto al 2022 abbiamo pensato di suggerirti una serie di idee!
Partiamo da 4 giorni a Barcellona, dal 30 dicembre 2021 al 2 gennaio 2022! Questa capitale europea è nota per la sua movida e per le incredibili architetture che la rendono unica al mondo! Dall’Hotel del Mar potrai esplorare la città e ammirare con meraviglia la Sagrada Familia, gli edifici di Gaudì come Casa Mila e Casa Batlló, passeggiare a Las Ramblas e magari vedere il mare d’inverno.
Se invece hai voglia di spingerti ancora più lontano… cosa c’è di meglio della magica atmosfera di un Capodanno a New York?! Dal 30 dicembre 2021 al 4 gennaio 2022 avrai l’occasione di soggiornare a Midtown West, nel cuore di Manhattan, a meno di 1 km da Times Square!
L’hotel The New Yorker sarà il tuo punto di partenza per andare alla scoperta della metropoli dalle infinite luci, una città che ti fa stare con il naso all’insù e che non smette mai di stupirti: dall’Empire State Building al MOMA, dal One World Observatory alla Statua della Libertà, da Broadway a un po’ di divertente shopping da Macy’s… avrai solo l’imbarazzo della scelta!
Se, invece, sogni di salutare l’anno e dare il benvenuto al 2022 tra le onde di un mare cristallino, passeggiando su lunghe spiagge bianche e assaporando caldi tramonti di pace e relax, potresti optare per le Maldive, l’Egitto, le Mauritius, le Seychelles, la Repubblica Domenicana o Aruba: tu devi solamente raccontarci cosa desideri e noi confezioneremo per te una vacanza su misura e un Capodanno ricco di magia che ricorderai per sempre!
Dulcis in fundo, abbiamo anche un’altra opzione per te: una Crociera MSC nel Mar Mediterraneo o negli Emirati Arabi, tra tradizioni millenarie e atmosfere d’oriente.
Immagina il tuo Capodanno 2021…
Ecco, ora prenota in fretta per non perdere preziose occasioni
e parti con noi di Casello11!