Viaggi di gruppo per tutti i gusti, bisogni e desideri

Dal nostro blog

10 Settembre 2021

 

Come diciamo sempre, “viaggiare con Casello11 significa decidere con la testa e scegliere con il cuore”: proprio perché le necessità di ogni cliente sono diverse, elaboriamo continuamente nuovi viaggi di gruppo per permetterti di vivere esperienze sensoriali a tutto tondo.

 

Oggi ti guidiamo in una carrellata di viaggi che abbiamo confezionato fino alla fine dell’anno. Da lunghe avventure a weekend di fuga dalla quotidianità, troverai il soggiorno giusto per te! 


 

Ottobre 2021: viaggi di gruppo in giro per l’Italia

 

Ti piace l’autunno? Con i suoi colori caldi riveste molti luoghi con la sua atmosfera a tratti malinconica. Tra una settimana lavorativa e la successiva, a volte basta un giorno o un weekend per allontanare i pensieri dai compiti quotidiani, lasciare andare le preoccupazioni e ricaricare le energie. L’obiettivo di Casello11 è coccolarti, per questo ti offriamo tante sfiziose esperienze…

 

Il 10 ottobre potresti partecipare a una giornata a Molinetto della Croda e Vittorio Veneto. Nella prima location avrai l'occasione di vedere uno dei pochi mulini ad acqua ancora funzionanti (risale al milleseicento!), mentre nella seconda potrai visitare numerose chiese e musei, come quello della Battaglia. L’escursione comprende un saporito pranzo al ristorante, aneddoti sul passato di questi luoghi storici e ottima compagnia!

 

Se hai due giornate a disposizione, ti consigliamo invece una notte a Livorno e San Rossore il 16 e 17 ottobre: al tuo arrivo troverai una guida che ti porterà a visitare il centro storico di Livorno e ti accompagnerà in un tour in battello lungo i Canali Medicei, tra monumenti storici, palazzi ottocenteschi, antiche Fortezze e quartieri con le tipiche cantine aperte sull’acqua. La prima giornata include anche un’escursione al Santuario di Montenero dove conoscerai una curiosa storia che avvolge il luogo. Il secondo giorno avrai il piacere di ammirare la tenuta Presidenziale di San Rossore e visitare il Parco Naturale in carrozza: cavalli, boschi e pinete saranno i tuoi compagni di un’avventura che ti porterà fino al mare.

 

 

...E se quel weekend hai già qualche impegno segnato in agenda, nessun problema! Il 23 e 24 ottobre ti proponiamo il Foliage in Toscana tra San Galgano e il Chianti, una meta ancora più splendida quando indossa i colori dell’autunno. Ti porteremo a vedere la splendida cantina Antinori (dove ti aspetta una degustazione di vini) e l'Abbazia di San Galgano, emblema della famosa "spada nella roccia". Tra vigne e campi di girasoli, ti sembrerà di essere nel bel mezzo di una cartolina!

 

Dal 30 ottobre al 1 novembre abbiamo in serbo per te 3 giorni nelle Marche: ti aspettano Urbania, Urbino, Frontino, Carpegna, Sant’Angelo in Vado, San Leo e Talamello, tra bellezze architettoniche ed eccellenze gastronomiche come prosciutto, Formaggio di Fossa e tartufo. Quest’esperienza è un viaggio per tutti e cinque i tuoi sensi!

 

Per stuzzicare proprio uno di questi sensi ti proponiamo una giornata a Modena: il 31 ottobre partecipa a Sciocola’, la festa del cioccolato! Qui, i migliori maestri artigiani cioccolatieri e pasticceri ti trasporteranno in un mondo irresistibile, fatto di  cioccolato fondente, al latte, bianco, aromatizzato e chi più ne ha più ne metta!

 

 

Novembre 2021: soggiorni alternativi firmati Casello11

 

Anche per il mese di novembre abbiamo in serbo per te altre cinque diverse proposte! La prima è per il 7 novembre e la destinazione è doppia: Portobuffolè e Conegliano. Con un’escursione di gruppo visiterai prima la cittadina fortificata dove è rimasto intatto il fascino del tempo, poi la cosiddetta “Perla del Veneto” che ti incanterà con i suoi palazzi affrescati.

 

Se invece hai voglia di staccare interamente la spina per 6 interi giorni, abbiamo per te una proposta esplosiva: Expo 2020 a Dubai!!! La nuova edizione, il cui tema è "Connecting Minds, Creating the Future", avrà luogo dal 9 al 14 novembre. Tra una visita al Burj Khalifa e al quartiere Al Fahidi con il souk di spezie e oro, un salto ad Abu Dhabi, una sosta all'isola di Yas e due giornate intere all’Expo, non potrai resistere al fascino dell’Oriente!

 

 

Il 14 novembre abbiamo invece per te un’altra esperienza super golosa: la Festa del Torrone a Cremona. Oltre a coccolare il tuo palato con la dolcezza di questa delizia dalle origini antiche, potrai immergerti in una città in festa, tra spettacoli, ospiti illustri, musica, eventi, prelibate degustazioni e appuntamenti culturali.

 

Se preferisci un’esperienza profonda ti suggeriamo di non prendere impegni per domenica 21 novembre: Casello11 ti porterà a Venezia per visitare e conoscere la storia della Basilica della Madonna della Salute, tempio votivo progettato per la cessazione della peste del 1630/31. 

 

Infine, il 27 e 28 novembre riservano per te un weekend alternativo sul Trenino Rosso del Bernina, diventato Patrimonio mondiale Unesco nel 2008! St. Moritz è un vero gioiellino e la visita alla cittadina svizzera ti regalerà sicuramente grandi emozioni! L’escursione include anche una tappa alla cittadina di Tirano dove ti presenteremo la Basilica della Madonna di Tirano, il più bell’esempio del Rinascimento in Valtellina.


 

Dicembre 2021 tra le meraviglie dell’Italia e dell’estero

 

Se preferisci allontanarti dal freddo dell’inverno abbiamo una proposta che ti farà brillare gli occhi: una lussuosa crociera di 8 giorni con MSC negli Emirati Arabi. Dal 4 all’11 dicembre ti troverai tra le architetture futuristiche e le atmosfere suggestive di Abu Dhabi e Dubai e vivrai una giornata da sogno sull'isola di Sir Bani Yas, una meta con spiagge paradisiache, mangrovie, safari e deserto!

 

Se invece adori il Natale, le sue luci e le emozioni che trasmette, abbiamo una serie di soluzioni tra cui scegliere. Per il 4 e 5 dicembre Casello11 ti propone Firenze e Marradi: trascorrerai sabato in Piazza Duomo con il Campanile di Giotto e la maestosa Cupola del Brunelleschi, e domenica a Marradi, in Piazza Le Scalelle, dove i commercianti espongono i loro prodotti artigianali, articoli da regalo e decori natalizi per iniziare ad assaporare la festa più amata al mondo!

 

 

Ma attenzione attenzione… sempre per il 5 dicembre abbiamo un'ulteriore alternativa per te: l’avvento a Canazei e Campitello Val di Fassa che, per l’occasione, si trasformerà in un magico villaggio di Natale! Ti ritroverai a passeggiare tra casette in legno, prelibatezze gastronomiche tipiche, prodotti artistici e artigianali delle Dolomiti. Da Piaz de Ciampedel a Piaz Veie, l'atmosfera natalizia ti avvolgerà con la sua magia!

 

Se stai cercando una sosta più lunga abbiamo una soluzione di 4 giorni a Greccio, dove San Francesco realizzò, nel lontano 1223, il primo presepe vivente della storia riproponendo la natività di Betlemme! Domenica potrai visitare il centro storico della cittadina di Narni; il secondo giorno ti aspetta il Santuario di Greccio con la galleria dei presepi, il Santuario di Fonte Colombo e la Chiesina della Maddalena; martedì toccherà diverse tappe, nello specifico Poggio Bustone, Labro, il Lago di Piediluco e l’Abbazia di Farfa e, infine, la quarta giornata sarà dedicata alla scoperta dei monumenti più significativi della splendida Rieti.

 

Altri tre curiosi avventi sono quello dell’8 dicembre a Mantova, all’interno degli chalet in legno e sulla pista di ghiaccio, quello del 12 dicembre ad Arco di Trento e Riva del Garda con la Casa di Babbo Natale nell’antica Rocca e il magnifico castello circondato dalle acque del lago di Garda, e quello del 19 dicembre a Milano per una maratona di shopping natalizio in una città piena di luci magiche!

 

 

...E ora, a te la scelta! Se hai voglia di parlarne insieme puoi metterti in contatto con noi o venire a trovarci in agenzia dove ti forniremo tutti i dettagli necessari per la tua escursione, weekend o viaggio a tutto tondo!

 

Noi, Federica e Jessica, siamo qui per conoscere i tuoi desideri

e trasformarli in realtà!