ORE DI VOLO
Con voli charter diretti da Milano e da Roma, Zanzibar è facilmente raggiungibile in circa 7/8 ore di volo.
PERCHÉ SCEGLIERE LA TANZANIA
I suoi profumi, i suoi colori, i suoi animali, la sua sorprendente natura ci appare davanti agli occhi: benvenuti in Tanzania.
La Tanzania… per vivere safari emozionanti alla scoperta degli animali e delle loro abitudini; per entrare a stretto contatto con la natura e per vivere la savana immersi in paesaggi mozzafiato. L’adrenalina sarà la vostra migliore compagna di viaggio. La Tanzania è un vero santuario per milioni di specie di animali anche a pochi chilometri dalla città. Gli animali infatti non sono rinchiusi ma sono liberi nei parchi: qui potrete assistere alle famose migrazioni cicliche!! Non esiste un posto in africa con una quantità di animali così intensa: ecco perché la scelta di questa meta. E' la terra del cratere di Ngorongoro, del Kilimanjaro, del lago Vittoria, dei millenari baobab, dei parchi nazionali del Serengeti, Tarangire, Arusha e delle bianche spiagge di Zanzibar… E poi non possono mancare alcuni giorni di relax nel meraviglioso mare di Zanzibar, Mafia o Pemba: acque cristalline e sfumature turchesi del magico Oceano Indiano…
QUANDO ANDARE
Il periodo migliore per recarsi a Zanzibar va da dicembre a Marzo e da giugno ad ottobre, mentre gli altri mesi corrispondono indicativamente ai periodi detti delle grandi e delle piccole piogge.
COSA FARE
Non puo’ mancare una visita al Parco Nazionale del Tarangiri: area naturale protetta della Tanzania settentrionale dove poter fare Safari guidati, gite di una giornata ai villaggi Masai e Barabaig e Safari Culturali. E perché non fare una visita ai siti archeologici che custodiscono centinaia di antiche pitture rupestri? E una visita al Lago Manyara? Qui potrete fare Safari in 4x4 o pulmino; Safari notturni, canottaggio quando il livello delle acque è sufficientemente alto, tour culturali; escursioni in mountain bike, passeggiate nella foresta e discesa in corda doppia lungo la scarpata poco al di fuori del parco… Ad ognuno di voi la propria esperienza!
E il cratere del Ngorongoro? Una zona di più di 15 chilometri di diametro, percorsa da enormi branchi di zebra ed antilopi, il cratere di Ngorongoro è uno dei parchi naturali più famosi di tutta l’Africa!!!
E poi il parco del Serengeti dove, tra la fine di maggio e i primi di giugno, quasi due milioni di erbivori migrano verso i verdi territori del Kenya, seguiti dai temibili predatori!!! Provate qui l’emozionante safari in mongolfiera!!! Assaporate poi il panorama che si gode dal Kilimanjiaro, la montagna più alta dell'Africa …. E se finalmente sarete stanchi isole da sogno vi attendono…. Zanzibar,la terra delle “Mille e una Notte” dalle sue bianche distese di sabbia e acque cristalline, dove rilassarsi sotto i caldi raggi del sole. Potrete fare immersioni e snorkeling tra i colorati banchi corallini, in compagnia di vivaci pesci, tartarughe e delfini.
Ma se non siete ancora stanchi provate lo Spice Tour:tour delle spezie che vi porterà alla scoperta delle piantagioni di spezie della costa occidentale di Zanzibar.
E un soggiorno relax a Pemba? con le sue spiagge deserte e la sua rigogliosa vegetazione, è una delle più belle isole della Tanzania. Quest’isola offre al visitatore più attento uno scorcio in quella Tanzania ancora non contaminata dal turismo di massa. A soltanto pochi minuti di volo da Dar es Salaam si trova un piccolo gioiello della Tanzania, circondato da atolli corallini, immense distese di sabbia e da acque cristalline: Mafia Island Marine Park.
I CONSIGLI
Le compagnie aeree di linea che collegano l’Europa con la Tanzania sono poche : 2!! A parte i voli charter che raggiungono l’isola di Zanzibar. Ecco perché è importante programmare il vostro viaggio in Tanzania con molto anticipo! Costruiremo il vostro safari in base alle vostre esigenze ed in base al tempo a disposizione. Per il vostro viaggio di nozze perché non concedersi un viaggio esclusivo? Sceglieremo insieme strutture di altissimo livello nei parchi che vengono collegate tra loro da piccoli aeromobili da turismo!!! Un’esperienza unica. Circuiti d’eccezione!!
LA CURIOSITÀ
C'è un popolo che vive nelle praterie del Kenya e della Tanzania, allontanato dalle sue terre e confinato in zone povere, in piccoli spazi... sono i Masai,i valorosi guerrieri! Lo sapevate che per i Masai il suolo è sacro? Non può essere profanato né per coltivare né per scavare pozzi; la terra appartiene esclusivamente al dio Enkai!! Per esigenze pratiche può essere divisa, ma nessun individuo può diventarne padrone.
UN VIAGGIO IN TANZANIA
- Come unica meta del vostro viaggio
- In abbinamento ad un viaggio in Kenya