Perché una persona sceglie di intraprendere un viaggio di gruppo? I motivi sono tanti e tra i più amati c’è il non dover pensare a nulla! Casello11 consiglia a tutti i propri clienti fedeli e potenziali di vivere quest’esperienza almeno una volta nella vita. Il motivo è semplice: le emozioni che regala sono uniche!
C’è chi desidera viaggiare in compagnia per stare con i propri amici e chi invece parte con il desiderio di trovarne di nuovi. Qualunque sia il motivo che ti spinge a intraprendere un viaggio di gruppo, oggi ti ricordiamo perchè ne vale la pena!
I 5 principali benefici dei viaggi di gruppo
Partire per un tour organizzato amplifica il potere della condivisione! Non solo nel momento in cui stai vivendo l’esperienza, ma anche durante le comuni rimpatriate post viaggio. In fondo, anche in quei momenti è bello rievocare quei ricordi che ti hanno fatto capire di avere qualcosa in comune con i tuoi compagni di avventura. Fidati se ti diciamo che età e tipologia di viaggiatore a cui senti di appartenere non contano. Vedrai che, dopo aver scoperto i 5 principali benefici dei viaggi di gruppo, avrai solo un’idea in mente: prenotarne uno!
All inclusive e risparmio economico
Spesso quando viaggiamo fissiamo un budget. Tuttavia, non è sempre facile calcolare quanto spenderemo per escursioni e spostamenti. Con un tour organizzato non avrai questo pensiero perché acquisterai il pacchetto completo! Dalle sistemazioni in hotel alle cene, dai trasferimenti ai voli, sarà tutto già compreso nel prezzo. Sapendo già in anticipo il costo totale del viaggio, potrai decidere sin da subito dove risparmiare e dove concederti qualcosa in più.
Con questa tipologia di avventure puoi usufruire di tariffe vantaggiose. Inoltre, se le sfide e le incertezze ti piacciono, puoi anche dividere il costo dei pernottamenti con un nuovo compagno di viaggio. Le camere singole, si sa, costano di più!
Grazie a un viaggio di gruppo, oltre al risparmio economico non avrai la sorpresa di eventuali costi extra. Tutto sarà già stabilito nei minimi dettagli!
Viaggiare in sicurezza è una garanzia
Da oltre due anni viaggiare comporta grandi incertezze. Ecco perchè un’avventura di gruppo ti permette di affidarti a chi ha tutto sotto controllo ed è costantemente aggiornato. Con sicurezza intendiamo anche la tranquillità che deriva dall’avere un punto di riferimento esperto, una guida che ti garantisca assistenza e consulenza prima e durante il viaggio, infondendoti quella serenità che non ti da un viaggio fai-da-te.
Il bello della conoscenza
Viaggiare con una guida esperta significa tornare a casa con un immenso bagaglio di nozioni! Conoscerai la storia, le tradizioni e gli usi e costumi del luogo e magari scoprirai curiosità ancora poco note. Oltre ai luoghi simboli di un paese, un tour organizzato ti porterà in luoghi meno turistici. Preparati ad assaporare panorami mozzafiato, gemme del passato e piatti tipici locali!
Il nostro obiettivo è non farti tornare a casa con l’ansia di aver perso una tappa imperdibile! Ecco perché una brava guida diventa indispensabile per la buona riuscita di un itinerario!
Pianificazione? Con i viaggi di gruppo parti senza pensieri!
Se stai pensando a domande tipo “Quali escursioni fare?” o “Come raggiungere la meta X?” e ti stai facendo prendere dall’ansia… lascia perdere i viaggi individuali! Partendo con un tour organizzato non dovrai pensare a niente, se non goderti il viaggio! Noi di Casello11 definiremo ogni minimo dettaglio, dal pianificare le tue giornate alle attrazioni da visitare, dal prenotare le escursioni all’acquistare i biglietti. Mentre l’adrenalina scorrerà nelle tue vene, si abbasserà il tipico stress pre-partenza. La tua mente sarà libera dalle preoccupazioni e potrai iniziare ad assaporare la tua avventura.
Emozioni condivise e nuove amicizie
Infine, c’è un vantaggio che non ha prezzo: l’amicizia. Che tu parta con i tuoi amici di sempre, in coppia o in solitaria per conoscere nuova gente, avere qualcuno con i tuoi stessi interessi con cui condividere l’avventura è doppiamente arricchente.
Sono molte le persone che stringono legami durevoli durante un viaggio di gruppo, sai? Ecco che la possibilità di socializzare diventa un plus di ogni viaggio! Il motivo è semplice: queste esperienze offrono tantissime opportunità di scambio. Pranzare insieme, parlare per ore sullo stesso bus, trascorrere le serate giocando a carte o ballando, sono tutte situazioni in cui si intrecciano storie e nascono legami. Così, dopo il viaggio, ogni occasione è buona per ritrovarsi per un aperitivo o una pizza, per rievocare i momenti migliori del viaggio fatto insieme e, addirittura, pianificare le prossime avventure di gruppo!
Viaggi di gruppo 2022 firmati Casello11
Ora che conosci tutti i principali vantaggi dei viaggi di gruppo non ti resta che prenotare la tua prossima esperienza! Dove ti piacerebbe andare? Se hai molti sogni e confusione in testa, noi di Casello11 ti aiuteremo a fare chiarezza. Come? Suggerendoti quali mete visitare e quando farlo grazie ai nostri convenienti pacchetti!
Dal 23 al 25 aprile ti aspetta un viaggio di gruppo in Liguria, alla scoperta dei borghi più belli d'Italia! Tra piccole gemme affacciate sul mare e altre immerse nel verde dell'entroterra ligure, vivrai tre giorni intensi. Partiremo dal borgo medievale Cervo per poi ammirare Triora, una località incantevole nota come il “Paese delle Streghe”. Visiteremo poi Taggia con il suo ponte antico, Finalborgo ricco di stretti vicoli e piazzette e Noli con il suggestivo Castello di Monte Ursino.
E se invece avessi voglia di un viaggio di gruppo più lungo? Ti suggeriamo 8 giorni in Portogallo, un’esperienza che avrà inizio dalla visita panoramica della città. La guida ti parlerà del passato del suo centro storico e dei suoi monumenti simbolo. Il giorno seguente avrai l’occasione di visitare le città di Obidos, Alcobaça, Nazaré, Batalha e Fatima, ciascuna con le sue peculiarità. Il viaggio proseguirà tappa dopo tappa e ti permetterà di vivere un gran tour con partenza direttamente da Camponogara, assistenza già in aeroporto a Venezia e volo diretto.
Mare profumo di mare… L’estate si avvicina e tu non resisti al fascino di spiagge bianche e acqua cristallina? Allora alla parola Sardegna ti si illumineranno gli occhi! Punta Isuledda è la meta ideale per un soggiorno a giugno a base di natura, divertimento, relax e scoperta del territorio grazie alle escursioni già incluse nel prezzo. Il vantaggio della pensione completa in hotel è che sei tu a decidere se rilassarti in riva al mare o sfruttare le esperienze del pacchetto da te scelto. Potrai usufruire di tutti i servizi inclusi, mentre la guida locale sarà il tuo punto di riferimento ogni volta che andrai in esplorazione del luogo. Questo è un viaggio di gruppo che tocca la Costa Smeralda, Porto Cervo, Nuoro, Barbigia, Olbia, Orosei e lascia ricordi indelebili.
I viaggi di gruppo sono esperienze uniche che arricchiscono lo spirito!
Che ne dici di prenotare il prossimo con Casello11?